lunedì 13 aprile 2015

Blog agenda - Aprile 2015

Finalmente la primavera! 
O almeno si fa per dire, visto che dal 21 marzo i cambiamenti climatici sono stati pochi e la tanto agognata (da alcuni, io adoro l'inverno!) calura che ci porta verso i mesi estivi non è arrivata. 
In compenso però con l'attivazione dell'ora legale le giornate sembrano più lunghe e luminose.


Questo mese ammetto di essermi lasciata prendere dalla pigrizia, sono davvero pochi i libri che ho letto e ancor meno i post pubblicati. 
In poche parole: mi sono data all'ozio sfrenato! XD 

Mi sono dedicata però alla cura del mio corpo, ho fatto una dieta e mi sono data all'esercizio fisico e devo ammettere che mi sento già molto meglio (anche la mia guarigione procede bene). 
A tale scopo ho fatto qualche esperimento con il frullatore per mangiare più frutta e sono davvero soddisfatta delle combinazioni di gusti che sono riuscita a creare.


La piantina di violette che avevo messo in camera è morta...un altro esempio di quanto sia rosso sangue il mio pollice verde... 
L'8 marzo, per la festa della donna, mio padre mi ha regalato una piantina di rose bianche e devo ammettere che, con l'aiuto di mia madre, sta crescendo bene anche se credo non sia una pianta da balcone e che forse per questo non durerà a lungo. :(
Ci sto riprovando con una piantina di lavanda, che abbiamo comprato insieme io e la mia amica. Sta crescendo bene, purtroppo però non ha quel profumo caratteristico della lavanda che tanto mi piace...in poche parole credo di non essere porta per il giardinaggio! XD


***
Pensierino filosofico del mese: a volte bisogna accettarsi per quello che si è e smettere di cercare di diventare quello che gli altri vorrebbero fossimo.

***
Libro da recensire: 
L'abazia di Nortangher


L'ultimo dei sei romanzi della Austen che mi resta da recensire.

Libro da leggere: 
Darcy and Elizabeth - A most unlikely couple


Sto partecipando ad un gruppo su goodreads in cui ci sfidiamo a leggere un certo numero di variation del genere austeniano e questo è quello che è stato scelto per me in un divertente gioco chiamato "Some one else pick my next challenge book".

Libro appena terminato: 
La diciassettesima luna


Il continuo di un libro che mi ha preso molto e che mi riporta indietro agli anni dell'adolescenza.

***
Serie tv del mese: Downton Abbey


Finora non avevo mai ceduto al fascino di questa serie ma ora la guardo volentieri per passare un'oretta in allegria, anche se sulla trama c'è molto da dire.

Ho in programma di viaggiare per il mese di aprile, e voi? Quali sono i vostri programmi per questo mese?

Loren

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...